Le manutenzioni del coperto degli edifici, che siano civili, commerciali o industriali, ha come obbiettivo primario quello di evitare sinistri con danneggiamenti e conseguenti manutenzioni straordinarie. Per fare questo si rende necessaria mantenere in efficienza il complesso sistema della copertura come ad esempio:

Sistemi anticaduta (da ispezionare per legge periodicamente)


Impiantistica (pannelli fotovoltaici)


Strati impermeabilizzanti (guaine ed isolanti)


Deflussi delle acque piovane (grondaie e bocchettoni)


Elementi trasparenti (velux e shed)


SERVIZI:

Premi sulla sezione dedicata per approfondire

PROGETTAZIONE DELLE MANUTENZIONI

Il nostro approccio alla manutenzione comincia dallo studio e dalla progettazione del building, definendo “su misura” per ogni stabile una periodicità d’intervento ed una specifica tipologia d’attività da eseguire.


La nostra progettazione prevede:


Studio preliminare: Inquadramento generale ed analisi conoscitiva basata sullo studio di tutta la documentazione tecnica disponibile sia progettuale, sia relativa ad altri interventi avvenuti nel tempo. Se necessario si prevedono eventuali sopralluoghi diagnostici;


Reportistica mediante una gestione del processo lavorativo in modalità totalmente informatica (anche per i tecnici che operano sul coperto). Ogni attività è registrata e disponibile in tempo reale per rendicontare lo stato dei luoghi ed effettuare valutazioni ed eventuali correzioni sul processo.


Progettazione del sistema con definizione della strategia d’intervento, delle caratteristiche tecniche dei dispositivi e della loro distribuzione sull’edificio;


Pianificazione degli interventi;


Contattaci per un preventivo
ISPEZIONI E MONITORAGGI

L’attività ispettiva e di monitoraggio, che non prevede lavorazioni ma la sola redazione di un report tecnico, ha l’obbiettivo di prevenire ed ottimizzare le lavorazioni di manutenzione ordinarie programmate ed evitare interventi di manutenzione straordinarie. Tale attività viene svolta dagli operatori seguendo una check-list con indici di gravità di semplice comprensione e può essere supportata da fotografie.


Contattaci per un preventivo
MANUTENZIONI ORDINARIE

La manutenzione ordinaria prevede diversi interventi programmati e prestabiliti dalla progettazione, finalizzati al mantenimento funzionale della copertura e dei sistemi presenti su di essa. L’obbiettivo di 2HIGH è quello di ottimizzare (tempi e costi), proponendosi come unico interlocutore per le diverse manutenzioni che riguardano in modo esemplificativo:


Lo strato di copertura composto da isolamento, impermeabilizzazione, (guaine, coppi, ecc);


I componenti di deflusso delle acque quali grondaie e pluviali;


Sistemi ed impianti presenti sul coperto (sistemi anti-volatili, pannelli fotovoltaici, ecc);


Sistemi anticaduta (che necessitano di ispezioni periodiche da normativa)


Strati di finitura come verde verticale o giardini pensili.


Le attività ordinarie così programmate possono pertanto prevedere una contrattualizzazione pluriennale, rispettando previsioni di budget aziendali e rispondere a tutte le esigenze in termini di qualità, sicurezza ed ambiente aziendale mediante rendicontazione in tempo reale dell’eseguito.


Contattaci per un preventivo
MANUTENZIONI STRAORDINARIE

Per attività straordinaria si intende tutto ciò si rende necessario eseguire al di fuori di una programmazione ordinaria. Normalmente possono rientrare in questa categoria interventi correttivi o di ripristino da eseguirsi a seguito di segnalazione emerse durante l’ispezione. Ne sono un esempio le attività occasionali oppure tutte quelle opere che sono oggetto di preventivazione specifica e successiva accettazione del cliente.


Contattaci per un preventivo